• Non disponibile

Pamplona

Riferimento: 8033609530113

30,00 €
Tasse incluse
GHENOS 014
Quantità
Non disponibile

  Pagamenti Sicuri

100% sicuri

  Consegna express

Corriere 24-48h

  Resi e Rimborsi

Resi a carico del cliente

"pamplona_logo.png"

Pamplona attira per nove giorni ogni luglio un milione di persone da tutto il mondo per la festa di San Firmino, dalle radici medievali. Evento centrale delle celebrazioni è la corsa dei tori, tanto cara ad Hemingway.

Con una meccanica sem
plice e raffinata, Pamplona, Viva San Fermín!  la riproduce fedelmente in tutti i suoi aspetti: coraggio, euforia, adrenalina ma anche tattica e gestione.

Ogni giocatore dovrà completare i 4 settori del percorso evitando i tori e i manzi avversari ma al contempo cercando di incornare e calpestare gli avversari usando i propri.

Pamplona Viva San Fermín!  non è una corsa come le altre: il vincitore non è per forza il primo arrivato, ma colui che avrà dimostrato maggior coraggio.

"pamplona_box.png"
Autore: M. Pesce
Grafica: G. Tower
Produzione: Ghenos games

2-4 Giocatori (8+ anni) 
Durata: 45 minuti +
Contenuto scatola: 4 tabelloni fronte-retro, 4 manzi e 4 tori in plastica, 4 corridori di cartone, 1 mazzo di carte (20 toro, 20 manzo, 8 birra, 4 san Fermin, 1 leone, 1 coniglio, 8 carte speciali), 12 gettoni corna, 12 gettoni zoccolo, 60 gettoni coraggio (20 da 5 a 40 da 1).
Regolamento: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.

 

SCOPO DEL GIOCO
Ogni giocatore cercherà di completare i 4 settori del tracciato con il proprio corridore, evitando le incornate dei tori e le zoccolate dei manzi avversari; nel contempo, cercherà, con il proprio toro ed il proprio manzo di danneggiare i corridori rivali.
Il giocatore con il maggior numero di punti coraggio al termine del 4° settore sarà dichiarato il trionfatore della corsa.

INIZIO DELLA CORSA"pamplona_piano_di_gioco_con_miniature.png"
All'inizio di ogni settore, i giocatori eseguono la fase di posizionamento della mandria e poi decidono a che distanza da essa far partire i propri corridori, ricevendo di conseguenza punti coraggio che saranno confermati al termine del settore solo se il corridore ne sarà uscito indenne superando l'ultima riga del settore stesso.

COME SI MUOVONO I TORI, MANZI E CORRIDORI?

Una volta che tutti sono stati posizionati, l'ordine di gioco segue l'ordine di classifica: muove prima chi è in testa e poi gli altri a seguire. I tori sono mossi dalle carte movimento toro mentre  i manzi sono mossi dalle carte movimento manzo. Le carte hanno valori da 2 a 5. I corridori si muovono solo di 2.

COME GUADAGNARE I PUNTI VITTORIA?"carte_birra.png"
Ciascun giocatore potrà guadagnare punti vittoria:
- posizionando bene il suo corridore alla partenza di ciascun settore: più vicino al primo toro sarà  e più punti coraggio riceverà;
- calpestando con il suo manzo un avversario arrivandogli dalla casella esattamente dietro riceverà 1 punto coraggio;
- incornando con il suo toro un avversario arrivandogli dalla casella esattamente dietro riceverà 2 punti coraggio.

CARTE SPECIALI"Pamplona"

I giocatori ricevono anche carte speciali da giocare. Esse possono dare dei vantaggi a lui oppure sfavorire gli avversari. Le carte Birra e San Fermín valgono per tutta la partita mentre le altre sono scelte prima di ciscun settore.



8033609530113

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.