F-105B Thunderchief 1964 in 1:72
La variante "B" della Repubblica F-105 Thunderchief era la versione iniziale di produzione ed è diventato operativo Maggio 1958 sostituendo l'F-84 Thunderjet. Su 11 Dicembre 1959 un F-105B stabilito un record mondiale di velocità di 1,216.48 mph su un percorso 62 miglia. L'F-105B non ha mai visto combattere e solo 75 sono state prodotte prima della all-weather variante "D" si sono resi disponibili nel 1964. L'F-105Bs sono state trasferite alle unità ANG e AFRES con il loro ultimo volo nel 1981, quando sono stati inviati da rottamare. Almeno cinque aerei sono stati risparmiati e inviati ai musei.
Il 1 ° giugno 1953 e attivato il 3600 Demo Team Air e poi chiamato "Thunderbirds". Nel 1964 i Thunderbirds USAF selezionato l'F-105B come nuovo velivolo sostituire l'F-100C. Nove Thunderchiefs appositamente modificati sono arrivati per la nuova stagione. Dopo il sesto spettacolo della tragedia stagione ha colpito quando il Capitano Gene Devlin è morto quando il suo F-105 ha rotto a parte durante l'esecuzione di una manovra di arrampicata alta G prima di atterrare. Nello stesso anno la squadra è tornata alla variante F-100D e volò questo fino al 1969 quando sono passati per l'F-4 Phantom II.
Republic F-105B Thunderchief
Progettato come un sostituto per l'F-84F Thuderflash, l'F-105 primo volo il 2 ottobre 1955. Questo aereo Mach-2 grado è stato utilizzato per lo sciopero bombardamenti durante la guerra del Vietnam. Si era armato con un cannone e missili ed è stato anche progettato per trasportare un ordigno nucleare. La monoposto F-105 era il più grande combattente monomotore mai a servire con l'USAF, e potrebbe fornire un maggior carico di bombe di qualsiasi dei bombardieri strategici 10 uomini che hanno servito durante la seconda guerra mondiale. Nonostante queste statistiche impressionanti, l'F-105 era anche l'unico aereo statunitense nella storia ad essere rimosso dal combattimento a causa di alti tassi di logoramento.
Questo modello ha molte caratteristiche belle, tra cui un "vitino di vespa" fusoliera accuratamente reso, un baldacchino a cerniera che blocca saldamente in posizione lasciando quasi nessuno spazio visibile, e dettagli della cabina di guida che comprende schermi tampografato e cruscotto quadrante. C'è un Vulcano porto M61 cannone, stabalators orizzontali mobili che ruotano all'unisono e un ugello di scarico che può essere configurato. L'ala metallo solido ha una aspirazione del motore di plastica, che permette di corretta replicazione di spigoli vivi. La maggior parte delle versioni comprendono una gamma completa di ordigni (eccezioni includono spettacolo rilasci d'aria).
Costruzione in metallo fuso sotto pressione con alcune parti in plastica.
Linee dei pannelli realistici, antenne, pannelli di accesso e dettagli superficiali.
Pad contrassegni e le targhette che non sbiadiscono o buccia come decalcomanie stampato.
Tettoie di apertura, rivelando interni dettagliati pozzetto.
Intercambiabile estesa / retratto il carrello di atterraggio.
Presentazione stand per visualizzare l'aereo "in volo".
Autentica carichi staccabili ordigni completi con cartelli.
Accuratamente dettagliato inferiore con screwheads nascosti.