- Non disponibile
PRO Gomma Siliconica RTV-530 1Kg
Riferimento: GS737K1
48,50 €
Tasse incluse
PRO GS737K1
Pagamenti Sicuri
100% sicuri
Consegna express
Corriere 24-48h
Resi e Rimborsi
Resi a carico del cliente
Gomma siliconica per poliaddizione plasmabile di consistenza scorrevole. Ha una reazione molto veloce: fa presa in 3 minuti , e dopo 5 minuti si può già staccare dal modello. Adatta per realizzare velocemente piccoli stampi, o per trarre calchi di parti del corpo, a contatto della pelle, in quanto assolutamente atossica e antiallergica. Ne risulta un vulcanizzato più rigido e con minor potere di allungamento rispetto a quello della gomma "GSP-400".Il suo utilizzo é estremamente semplice, i due componenti sono entrambi in pasta, non si versano e non sporcano. Non occorrono bilance perché si dosano a volume in parti uguali. E' un tipo di gomma particolarmente adatta per uso didattico, e può essere utilizzata nelle scuole anche da giovani allievi.La confezione é composta da due recipienti accoppiati: componente A pasta bianca; componente B pasta rossa. Si prelevano dai rispettivi contenitori porzioni di uguale volume, e si amalgamano con le dita fino ad ottenere una pasta di colore rosa uniforme.Il sistema di applicazione é identico a quello della gomma plasmabile GSP-400, bisogna tener conto della velocità di reazione, e preparare piccoli impasti alla volta, altrimenti non si ha il tempo di applicarli con la dovuta cura perché iniziano ad indurire.
AVVERTENZE PER L'UTILIZZO DELLE GOMME PER POLIADDIZIONE
Le gomme per poliaddizione, contrariamente a quelle per condensazione, richiedono particolari attenzioni in quanto non tollerano alcune sostanze che ne inibiscono la catalisi.In primo luogo mai usare attrezzi, contenitori o spatole che sono state usati con le normali gomme per condensazione; i due tipi sono assolutamente incompatibili ed il minimo contatto è capace di impedire la catalisi.Bisogna inoltre fare attenzione con i master che si utilizzano come modello; questi non deve contenere, anche in minima traccia le seguenti sostanze:
Gomme e catalizzatori del tipo per condensazione
Tutti i prodotti che contengono anche minime tracce di zolfo e derivati
Colle poli neopreniche
Resina poliestere, stucchi e mastici a base poliestere
Plastilina e stucco da vetro (escluse le plastiline a base di cera)
PVC
Stagno
Ammine
Metalli pesanti
Gomme naturali e sintetiche
Quindi se il modello che dovete utilizzare contiene queste sostanze, bisogna ricoprirlo con in velo di cera di carnauba che isola il master dalla gomma.
GS737K1