È l'evoluzione a 10 canali della T8J con in più anche la telemetria che utilizza il nuovo sistema a 2,4GHz T-FHSS Air pur restando compatibile con S-FHSS ma senza la possibilità di usare la telemetria. Insieme alla programmazione evoluta adotta il sistema S.Bus/S.Bus2 per la gestione di servi, giroscopi e sensori della telemetria. Ovviamente il ricevitore R3008SB è compatibile con tutto questo.GARANZIA ITALIANA RADIOSISTEMI
DETTAGLI
Futaba Radiocomando Trasmittente T10J Mode 2 gas a sinistra con Ricevente R3008SB 2,4GHz T-FHSS SENZA BATTERIE (art. FU1110B)
Trasmittente completamente equipaggiata a 10 canali con funzione telemetrica integrata, in tecnologia 2,4 GHz S-FHSS,T-FHSS.
Impianto ideale per modellisti esperti nella guida di aeroplani, elicotteri e multicotteri, che danno particolare importanza ad una sensazione di guida precisa. La T10J permette con le sue funzioni molto ampie anche degli impieghi di livello superiore e non lascia quasi niente a desiderare nella sua programmazione.
L'involucro ergonomico della trasmittente nella conosciuta qualità di produzione Futaba, risulta particolarmente maneggevole anche grazie alla pratica disposizione dei comandi. Un ampio display centrale Dot-Grafik illuminato ed ad alta risoluzione 128 x 64 per un'ottima leggibilità in tutte le condizioni dei luce.
L'interfaccia grafica con l'intuitiva struttura del menù Futaba rende l'utilizzo particolarmente semplice, il menù è disponibile in 7 lingue.
Il sistema di 3D Hotkey intuitivo permette una navigazione facile e rapida nella struttura del menu ed una impostazione facile di tutti i parametri.
Tecnologia S-FHSS,T-FHSS 2,4 GHz
Alta resistenza alle interferenze grazie alla modulazione Frequenz-Hopping (100 x per secondo)
Prevista per il futuro (risponde già alle nuove normative UE)
Sistema con telemetria 32 canali integrato con ampia portata
Visualizzazione telemetria in tempo reale sul display grande
Emissione vocale tramite cuffie opzionali con jack 3,5 mm
Emissione melodia e tono (a scelta tramite Beeper interno oppure cuffie opzionali)
Allarme vibrazione
Display illuminato 65 x (128 x 64 dot)
Tecnologia S-BUS per collegamento completamente digitale si servi S.BUS, regolatori S.BUS e sensori S.BUS
Grazie al supporto S.BUS ideale per elicottero con sistemi Flybarless S.BUS
Antenna Patch integrata assicura sempre una ottima radiazione dell'antenna.
Trasmittente a 10 canali completamente equipaggiata con 19 elementi di comando
Stick di comando precisi e senza gioco con meccanica Open-Stick
Meccanica dello stick di comando predisposta in modalità universale (modalità 1 e 2), selezionabile dall’utente medesimo.
Dettagli:
Trasmissione 10 (8+2) canali
Commutazione dalla modulazione T-FHSS (10 canali) a modulazione S-FHSS (8 canali)
T-FHSS® Tecnologia Frequenz-Hopping con telemetria integrata
Un allargamento ampio del canale permette un'estrema resistenza alle interferenze e tempi di reazione ultraveloci per una sensazione di guida precisa e diretta.
Tecnica FEC, le riceventi T-FHSS® analizzano in permanenza il segnale d'entrata e applicano un procedimento intelligente per la correzione degli errori.
Potenza di trasmissione 100mW
Nessuna perdita di velocità anche in caso di banda di frequenza fortemente occupata
Real-Time-Response – Comando istantaneo
Portata eccellente
Modulazione ultraveloce, diretta e digitale per tempi di reazione brevissimi
Easy Link - Collegamento ultra facile e veloce tra trasmittente e ricevente
Re-Binding automatico estremamente sicuro e veloce anche in condizioni difficili
Servo Timing intelligente per la guida regolare dei servi e per impedire differenze nei tempi di funzionamento dei servi
Antenna Dual Diversity - Commutazione ultraveloce tra le due antenne della ricevente per un segnale di ricezione ottimale (secondo la ricevente)
Funzione di portata integrata per il controllo della portata prima del decollo
Telemetria:
Comunicazione sincronizzata e bidirezionale tra trasmittente e ricevente con alta velocità di trasmissione dei dati telemetrici (fino a 9 volte al secondo)
32 canali telemetrici
Altissima portata della telemetria
Visualizzazione in tempo reale dei dati telemetrici sul Display integrato
Emissione vocale tramite cuffie opzionali con jack di 3,5 mm
Emissione melodia e toni (a scelta tramite Beeper interno oppure cuffie opzionali)
Allarme di vibrazione
Interfaccia grafica e rondella di comando 3-D Hotkey per l'utilizzo semplice e maneggevole di tutte le funzioni7 lingue disponibili: tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, ceco e olandese. Uso dei comandi Futaba unitario e intuitivo per un passaggio semplice
Elementi di comando quasi tutti liberamente ordinabili
Equipaggiamento completo di 19 elementi Commutabile in modalità 1-4
Funzione allievo/maestro a scelta con cavo opzionale, con modulo radiotrasmittente oppure tramite ricevente S.BUS con commutazione delle singole funzioni (il maestro può assegnare all'allievo le singole funzioni) e funzionamento misto (il maestro può controllare tutte le funzioni Tecnologia S.BUS.
Tecnologia S.BUS digitale per il modellismo.
Bus di comando seriali all'avanguardia. Collegamento completamente digitale dei componenti S-BUS, come servi, regolatori S.BUS e sensori telemetrici.
Compatibili S.BUS1 e S.BUS 2 (bidirezionale) Consente l'ideale posizionamento di tutti i componenti con un cablaggio più efficiente.
Tecnologia digitale prevista anche per i futuri componenti Futaba, i componenti S.BUS possono essere programmati e registrati direttamente dalla trasmittente.
Segnale seriale digitale, ideale per sistemi Flybarless, giroscopi e centraline.
Funzioni generali:
30 modelli in memoria
Trasferimento dati modelli tramite radiotrasmissione delle trasmittenti T10J tra di loro oppure da T8J a T10J
Monitor-servo grafico per una panoramica di tutte le corse dei servi con funzione servo-test
Ampio intervallo di tensione della ricevente da 3,6 V a 8,4 V per una scelta più flessibile dell'accumulatore della ricevente
Studiata per il futuro, grazie alla possibilità di aggiornamento del software tramite scheda SD tramite adattatore opzionale CIU-2.
Menu speciale di miscelazione per la programmazione di tutti i servi e funzioni miscelati in base al tipo di modello: Modelli a motore (2-4 flap) Alianti (2-6 Flap) Elicotteri (8 tipi di piatto oscillante) (più informazioni in "Funzioni dettagliate") 5 condizioni di volo (Menù Elicotteri e 3 condizioni di volo in Alianti/Glider) per ogni modello in memoria liberamente programmabile per la regolazione ottimale di ogni condizione di volo
Programmi per tutti i tipi di impennaggi: normale, a V, delta, tuttala, timone di profondità separato (Alivator)
Inversione servi e centraggio per i canali 1..8
Tasto trim digitale e valori trim memorizzati, superflui in caso di cambio della memoria modelli.
Visualizzazione valore trim nel Menu Home
Impostazione Failsafe ed impostazione Batteria Failsafe
2 contatori ore di funzionamento, di cui uno riferito alla memoria del modello 2 cronometri liberamente impostabili
Lista software Funzioni base:
Allarme, miscelatore, sottotensione, timer, scelta modello, 30 modelli in memoria, copia modello modalità maestro-allievo, con passaggio delle singole funzioni e/o funzionamento misto.
Stick Mode 1...4
Funzione inversione del comando del gas
Software trasmittente multilingue
Contatore ore di funzionamento
Modalità test di verifica del raggio d'azione
Nome utente (10 caratteri)
Visualizzazione digitale tensione d'utilizzo
Funzioni modello
Nome modello (10 caratteri)
Canale inversione corsa dei servi canali 1...8
Funzione Failsafe (canale 1...8)
Regolazione corsa dei servi (ATV/EPA)
Centraggio dei servi (subtrim)
Memorizzazione valori di trimmaggio
Impostazione passo trim
Esclusione del gas
Scelta del comando per il canale 5 ...8
Cronometro e conto alla rovescia
Timer modello
Trim di regolazione digitale dei comandi con regolazione continua valore per valore
Trim al minimo con inversione (ATL)
Menù di miscelazione per aeromodelli ed elicotteri
Reset
Funzioni:
3 x commutazione guida del servo (D/R)
4 x funzione esponenziale (EXP)
6 Programmi di miscelazione con miscelazione offset (4 lineari, 2 x 5 punti)
Miscelazione Flaperon con differenziazione
Trim Flaperon (Valore di miscelazione Flaperon)
Miscelazione del piano di coda a V (V-Tail)
Miscelazione ala a Delta Elevon) con differenziazione
Alettone -> timone direzionale
Timone di profondità-> Flaperon
Flaperon -> timone di profondità
Freno Air-Brake (alettone con funzione di flap/freno)
Miscelazione Ailvator (alettone-profondità)
Snap-Roll
Miscelazione giroscopio (2/3 valori)
Curva gas Passo elica
Rallentamento gas Gas al minimo
2 Miscelatore gas - ago
3 x commutazione guida del servo (D/R)
4 funzioni esponenziali (EXP)
6 Programma di miscelazione con miscelazione offset (4 lineari,2 x 5 punti)
Curva del gas a 5 punti, normale, preselezione gas 1, 2 e 3
Curva pitch a 5 punti, normale, preselezione gas 1, 2 e 3 e autorotazione
Trim del gas per volo stazionario (Regolatore-Mix)
Trim del pitch per volo stazionario
Menù di regolazione sensibilità del giroscopio
Pitch -> Miscelazione rotore di coda
Autorotazione, punto neutrale del rotore di coda
Miscelazione Pitch ->rotore di coda
Miscelazione piatto ciclico - gas
Menù di regolazione Governor (regolatore di giri)
Impostazione piatto ciclico (AFR per roll, nick e passo) H1, H2, HR3, H3 (1.1.1) H4, HR3, HF3, HN3, H4X Comando del piatto ciclico
Regolazione corsa del piatto ciclico (AFR)
Menù di regolazione sensibilità del giroscopio
Regolazione passo min e max
Miscelazione gas - ago
Miscelazione anello piatto ciclico
Menù regolazione piatto ciclico Aliante: 3 x commutazione guida del servo (D/R)
4 x funzione esponenziale (EXP)
6 Programmi di miscelazione con miscelazione offset (4 lineari, 2 x 5 punti) Alettone-direzionale Direzionale-alettone Flaps Miscelatore flaps Butterfly e Butterfly-profondità Flaps-profondità Profondità-flaps Alettone-flaps Alettone-aerofreni Impennaggio a V Motore