• Non disponibile

Vision 50 Ultimate

Riferimento: 8033488508005

179,00 €
Tasse incluse

ELYQ 550134

Quantità
Non disponibile

  Pagamenti Sicuri

100% sicuri

  Consegna express

Corriere 24-48h

  Resi e Rimborsi

Resi a carico del cliente

LA NASCITA DI VISION 50 ULTIMATE
Il progetto nasce con l’idea precisa di realizzare un elicottero che dovesse coprire la fascia di mercato denominata ENTRY-LEVEL.
La macchina, nella prima visione progettuale, doveva avere alcuni requisiti che ritenevamo assolutamente fondamentali:
* Semplicità di assemblaggio
* Semplicità nella manutenzione
* Facilità nel reperire i ricambi
* Leggerezza
* Velocità superiori alle MECCANICHE, denominate PRO - COMPETITION
Su questi principi sono nate le linee guida del progetto industriale ed in particolare di Vision 50:
THINK DIFFERENT, MAKE DIFFERENT
Analizzando le varie soluzioni che il mercato stava offrendo, ci siamo accorti dell’utilizzo di alcune soluzioni tecniche che non soddisfacevano "perfettamente" i requisiti strutturali che invece sono fondamentali soprattutto per una macchina di questo tipo il cui obiettivo è quello di schierarsi nell’ambito del volo acrobatico ed aggressivo denominato 3D.
La prima soluzione analizzata è stata comunque quella di una struttura basata su due placche affiancate, successivamente scartata in quanto - dai risultati tecnici e fisici - non si riscontravano i requisiti minimi di rigidità di tipo trasversale.
L’elicottero, infatti, ha bisogno di una rigidità di tipo trasversale e non longitudinale, concetto quest’ultimo, notevolmente accentuato quando si richiedono performance di volo molto aggressive che lo mettono a dura prova esasperando ogni forza fisica in gioco.
Basandosi su questo concetto è nata la nuova meccanica del Vision 50. Realizzata con l’unione di tre parti rapidamente assemblabili tra di loro, tale innovazione crea una vera traversa strutturale con un notevole irrigidimento dell’intera meccanica.
Il risultato è una trasmissione netta e immediata della potenza e soprattutto della coppia.
I nostri piloti, in maniera tangibile, hanno riscontrato oggettivamente una velocità di collettivo senza precedenti.

MAIN ROTOR HEAD
Anche in questo caso - rifacendosi a concetti già ampiamente sviluppati - abbiamo valutato l’utilizzo di un miscelatore tramite WASHOUT; ma da varie misurazioni (facilmente effettuabili) e da simulazioni computerizzate si riscontravano sensibili ritardi nella trasmissione dei comandi che in alcuni casi raggiungevano i 60 ms. Per quanto limitati, non siamo stati in grado di accettare tali tolleranze, tenuto conto, che tali ritardi ed imprecisioni aumentavano con l’utilizzo di leverismi aggiuntivi.
Per le ragioni qui sopra menzionate, ogni attenzione è stata dunque orientata verso il sistema con Movimento a Flybar Scorrevole (FMS) e comando diretto dei servi sul piatto ciclico con un rapporto di 1:1.
A seguito di ulteriori test i piloti hanno evidenziato un grado di velocità di comando e di precisione mai riscontrato su un modello di questa classe.

PRINCIPIO DI OCCAM: LA SOLUZIONE PIÙ SEMPLICE TENDE A ESSERE QUELLA GIUSTA.
Anche in questo caso le soluzioni sono di una semplicità a dir poco disarmanti.
L’intero elicottero partendo dal KIT e senza il montaggio dell’elettronica non richiede più di un’ora di lavoro.
Altrettanto rapide sono le eventuali manutenzioni e riparazioni. L’ideale per chi si vuole avvicinare a questo meraviglioso mondo e non ha esperienza.

COMPATIBILITÀ E INTERCAMBIABILITÀ
ElyQ è un’azienda nuova nel settore dell’elimodellismo RC e fin da subito si è resa conto che in tale mercato potesse essere vantaggiosa una sana competizione in termini di qualità, disponibilità e costi ridotti delle parti di ricambio.
Anche in tale circostanza, abbiamo pensato lo sviluppo della nuova macchina sulla base di questi dettami utilizzando, per quanto fosse possibile, parti di quella meccanica che indubbiamente ancora oggi è quella più diffusa al mondo... migliorandole.
La maggior parte dei componenti sono, infatti, già disponibili sul mercato e questo sicuramente offre la possibilità all’utente di confrontarci già da subito mettendoci in competizione con il mercato. Competizione e sfida che noi accettiamo.

PESO
Oggi Vision 50 è indiscutibilmente l’elicottero RC con motore a scoppio più leggero al mondo.
Il primo riscontro di questo dato è stato una significativa riduzione dei consumi, oltre che una migliore velocità di accelerazioni e decelerazioni, cambi improvvisi di assetto, stoppate secche e ripartenze.

Fornito in kit di montaggio senza motore e pale principali, con capottina in plastica bianca e pale rotore di coda.

 

Caratteristiche Tecniche:
Lunghezza 1180 mm
Altezza 420 mm
Diametro rotore princip. 1335 mm
Diametro rotore di coda -
Peso 3000 g in ordine di volo
Radiocomando Per elicotteri (non incluso)
Motore classe 50 (non incluso)
Servocomandi 5 (non incluso)











 

 




8033488508005

8 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.