Blister stilo AA eneloop 1,2v 1900mAh NiMh 4pz
Riferimento: 5410853052630
SAN135796
100% sicuri
Corriere 24-48h
Resi a carico del cliente
Blister stilo AA eneloop 1,2v 1900mAh NiMh 4pz
Con l’uso di un nuovo separatore PANASONIC le batterie eneloop mantengono approssimativamente dal 80 all’90% della loro capacità dopo un anno di immagazzinamento a 22°C. Le batterie eneloop sono commercializzate come batterie “pronte all’uso” o “precaricate” ricaricabili. A parte il vantaggio di una maggiore durata di conservazione sono comunque simili alle normali batterie NiMH di equivalente capacità e possono essere caricate da normali caricabatteria NiMH.
Le batterie NiMH a bassa autoscarica sono ideali per fotografi ed altre applicazioni ove necessitano alte energie. Il basso valore di autoscarica le rende adatte per impieghi intermittenti a lungo termine o per bassi consumi potendo essere ricaricate anche dopo un anno, molto meglio delle normali batterie NiMH. Possono essere inoltre usate per orologi elettrici, radiocomandi, giocattoli, mouse per PC, ecc.
Per la prima volta nella storia delle batterie è stato possibile riunire tutti i vantaggi delle batterie ricaricabili con quelli delle batterie usa-e-getta. Questo nuovo tipo di batterie è stato sviluppato dalla PANASONIC , leader mondiale nella produzione di batterie ricaricabili, nel 2005 ed è stato lanciato sul mercato europeo nel 2006. Da allora è stato il più grande successo mai riscontato in questo mercato.
Storicamente non è mai stato possibile disporre della combinazione dei vantaggi derivati dai tipi usa-e-getta e ricaricabili.
Il tipo usa e getta può essere immediatamente utilizzato all’atto dell’acquisto e può essere immagazzinato per mesi o anche anni senza pericolo di autoscarica. La sua imbattibile praticità d’uso lo ha reso di fatto utilizzato dappertutto. Comunque, una volta scaricato, non può più essere riutilizzato con necessità di acquisto di uno nuovo.
Le batterie ricaricabili, per contro, possono essere riutilizzate diverse volte. La loro ricarica, infatti, permette di moltiplicarne l’impiego.
Questo evidente vantaggio, tuttavia, è associato ad alcuni aspetti meno accattivanti. Prima del loro uso devono essere ricaricate completamente e, una volta ricaricate, perdono la loro carica abbastanza rapidamente rendendo indispensabile la ricarica poco prima del loro impiego.