SBD-3 Dauntless- VS-5- USS Yorktown

Riferimento: 4897018380158

59,00 €
Tasse incluse
HOBBY MASTER 0112
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Pagamenti Sicuri

100% sicuri

  Consegna express

Corriere 24-48h

  Resi e Rimborsi

Resi a carico del cliente

Cenni storici della SBD-3

Progettato come bombardiere leggero e aereo da ricognizione, varie versioni del Dauntless
servito durante la guerra con il Corpo dei Marines degli Stati Uniti, Esercito e Marina. Il Douglas
Dauntless era il cavallo di battaglia della Marina degli Stati Uniti nel Pacifico. Il bombardiere in picchiata Dauntless
era l'unico aereo a combattere in ogni grande impegno del Pacifico. L'SBD-3, sarcasticamente soprannominato "Speedy Tre", entrata in servizio nel marzo 1941 e incorporato serbatoi di carburante autosigillanti e più grandi, protezione armatura, migliorato elettrico del sistema , un parabrezza a prova di proiettile, e quattro mitragliatrici. Produzione conclusa nel luglio del 1944, anno in cui un totale di 5936 era stata costruita in tutte le versioni. SBDS Il primo vero test è venuto il 7 maggio del 1942, quando gli Stati Uniti portaerei USS Lexington e USS Yorktown affrontato tre portaerei giapponesi nella battaglia del Coral Sea. Durante la battaglia di due giorni, che fu la prima battaglia navale in cui la vittoria è stata decisa dal solo aerei, bombardieri in picchiata Dauntless volarono insieme ad altri aerei statunitensi. Ogni lato ha perso un vettore (il vettore Shoho giapponese viene affondata da Dauntless e bombardieri Devastator) e gli Stati Uniti persero USS Lexington, ma gli Stati Uniti si era fermato le navi giapponesi dal sostenere l'invasione di Port Moresby, in Nuova Guinea, e l' attacco aereo proposto su Australia .USS Yorktown (CV-5)
 il nome di una città in Virginia, dove la battaglia finale della rivoluzione americana fu
combattuta nell'autunno del 1781. Due precedenti navi da guerra degli Stati Uniti avevano portato questo nome. USS
Yorktown, una tonnellata vettore 19.800 aerei costruiti a Newport News, Virginia, è stato
commissionato il 30 settembre 1937. Operanti in Atlantico e zone caraibiche
fino ad aprile 1939, ha poi trascorso i prossimi due anni nel Pacifico. Nel maggio del 1941 Yorktown
restituito al Atlantico, pattugliando attivamente durante i mesi difficili che precedono l'
inizio della guerra tra gli Stati Uniti e le potenze dell'Asse. Ancora una volta ritornare al Pacifico, ha visto l'azione nelle Isole Marshall-Gilbert, "Battaglia della Coral Sea "dove Yorktown primo divenne gravemente danneggiato 8 mag 1942. eroici sforzi da parte del personale di dry dock a Pearl Harbor Yorktown riparato in tempo per la battaglia delle Midway. Durante la "Battaglia delle Midway" stava male sbranato a 1200 e il 1445 , il 4 giugno 1942 da siluri e bombe. Lei fu abbandonato e preso a rimorchio il 5 giugno, nel tentativo di tornare ancora una volta "The Fighting Lady" di Pearl per le riparazioni. Ma questo non doveva essere, è stata silurata dal sommergibile giapponese I-168, il 6 e affondata da lento allagamento appena dopo l'alba del 7 giugno 1942.
 




4897018380158
2 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.